29 gennaio 2013

Tutte le parole della cucina per farsi capire in inglese



Ci sono tanti corsi che aiutano migliaia di italiani e centinaia di aziende a imparare l’inglese.

A loro volta i corsi sono tarati su qualsiasi necessità ed esigenza professionale al fine di contribuire concretamente a rendere i professionisti che vi partecipano maggiormente competitivi sui nuovi mercati internazionali e rispondere, dunque, efficacemente alle complesse sfide imposte dalla globalizzazione.

A farla da padrone sono i corsi di inglese giuridico, a seguire quelli nei settore dell'hi-tech e del marketing. Un settore curiosamente scoperto è quello della cucina ma il motivo c'è. Nei paesi anglosassoni, Stati Uniti e Gran Bretagna su tutti, mangiare è una necessità e non anche un piacere. 

Gli italiani, si sa, sono i maestri della tavola e molti di questi che decidono di aprire un ristorante o lavorare come cameriere hanno di contro un problema: la scarsa conoscenza dell'inglese in generale e del gergo specifico del loro lavoro.

Di qui l'esigenza di studiare e approfondire l'argomento. Clicca qui per scaricare il documento in pdf del manuale in lingua inglese con tutte le parole per lavorare nei settori food & beverage. 






Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su come fare impresa negli Stati Uniti.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su come imparare l'American English per gli italiani.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post sulle differenze culturali tra italiani e americani.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su temi di storia e cultura legati a Italia e Stati Uniti.  

Nessun commento:

Posta un commento