6 gennaio 2013

Il sogno americano si è trasferito in Texas



  
Il Texas, e in particolare la sua capitale Houston, sta vivendo una fase di grande espansione economica e da qualche tempo comincia a "maturare" anche dal punto di vista intellettuale e artistico.

Se per molti la conoscenza del Texas è rimasta alle puntate del telefilm Dallas (quello originale degli anni ‘80, non il sequel di quest’anno), vale certo la pena farci aiutare da chi lo conosce bene per scardinare questo luogo comune e raccontare un po’ questo stato che rappresenta l’avanguardia per molte positive issues che fanno dell’America il primo paese al mondo. Noi de L’Opinione abbiamo in Texas un pezzetto di cuore, e per questo ringraziamo per questa chiacchierata il presidente della Camera di Commercio italiana a Houston, Brando Ballerini.

Clicca qui per leggere l'intervista integrale di Umberto Mucci per L'Opinione.

In questa lunga e divertente intervista Patrizia Figoli Turchetti racconta come si vive a Houston e del suo sito paguro.net che aiuta gli expats italiani sulla West Coast a trasferirsi e superare lo shock culturale a contatto con veri cowboys e wasp razzisti. Patrizia è autrice anche del libro "Vado a vivere all'estero", agile vademecum su tutto quello che c'è da sapere per diventare nomadi 2.0

Clicca qui per leggere l'intervista integrale a Patrizia Figoli Turchetti per Voglio Vivere Così.








Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su come fare impresa negli Stati Uniti.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su come imparare l'American English per gli italiani.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post sulle differenze culturali tra italiani e americani.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su temi di storia e cultura legati a Italia e Stati Uniti.   

Nessun commento:

Posta un commento