12 gennaio 2013

GlocalTrip, il viaggio nel futuro

Glocaltrip è un social network e una app per aiutare i viaggiatori a soddisfare le loro necessità grazie a uno scambio di servizi gratuiti.



Glocal è una parola moderna che deriva dall'unione di “global” e “local” e la nostra app è sia globale perché gli utenti sono di tutti i paesi del mondo, ma è anche locale, perché chi offre un servizio lo fa in loco e a poca distanza da dove si trova il viaggiatore. Ovviamente il viaggiatore non è quello che frequenta villaggi turistici o gruppi organizzati, lì ha già tutto quello che gli serve. Noi ci rivolgiamo a viaggiatori singoli o coppie o famiglie che partono organizzando loro stessi il viaggio.


Abbiamo pensato a servizi per moltissime situazioni e diverse esigenze e credo che siamo arrivati a soddisfare tutte le necessità di chi si trova in viaggio. Dall'alloggio per una notte, a una doccia ristoratrice, al prestito del passeggino o della fascia portabebè per un giro in città al seggiolino per la macchina noleggiata, alla compagnia di un autoctono per fare sport insieme, passare una serata in posti non turistici, usufruire di una guida esperta della città, eccetera.

Qui di seguito alcuni esempi di interfaccia della nostra app con i servizi offerti (versione beta):

    
               
                                   

                                    

GlocalTrip è una startup creata da Carla Brandolini, Luca Martera e Emilio Vacca. Al momento stiamo testando la versione beta per poter ricevere dei feedback dai nostri primi utenti e nel contempo stiamo cercando il primo round di investimenti per poter lanciare ufficialmente la app. Info: glocaltrip@gmail.com





Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su come fare impresa negli Stati Uniti.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su come imparare l'American English per gli italiani.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post sulle differenze culturali tra italiani e americani.

Clicca qui per vedere l'indice di tutti i post su temi di storia e cultura legati a Italia e Stati Uniti.   

Nessun commento:

Posta un commento